Blubonus è la startup della settimana

Conoscere e sapere come accedere alle tante forme di welfare per la famiglia, bonus contributivi e fiscali, integrazioni al reddito e altri servizi welfare: è l’aiuto che può dare Blubonus.
Jessica Moretti e Marco Mantelli sono gli ideatori del progetto, ma nel team collaborano anche Clara Lunati, Emanuela Zanoni e Ylenia Zola.

Ci raccontano come è nata l’idea di Blubonus
Aiutando delle persone a compilare una domanda per accedere ad un’agevolazione, ci siamo accorti del problema che riscontrano le famiglie nel conoscere i vari bonus di welfare pubblico che spettano. Da qui abbiamo pensato a una soluzione che potrebbe facilitare l’accesso per le famiglie alle varie forme di welfare.

Come vedete il futuro della vostra startup?
Pensiamo che il nostro servizio di orientamento al welfare pubblico possa essere efficace se inserito in piani di welfare aziendale.
Vogliamo sviluppare la nostra startup in quest’area perché pensiamo che possa portare benefici economici per i lavoratori e le loro famiglie, con un impatto sociale elevato a fronte di un piccolo investimento da parte dell’azienda.

Perché investire nella vostra startup?
L’area del welfare aziendale è in forte espansione, la nostra soluzione permette alle aziende di realizzare welfare aziendale in modo innovativo. Abbiamo sviluppato e stiamo testando un processo di selezione delle agevolazioni e un algoritmo, che ci permettono di realizzare servizi innovativi per aiutare le persone ad accedere facilmente al welfare.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it