MercatoMetalli è la startup della settimana

MercatoMetalli è una piattaforma per la compravendita di metalli all’ingrosso. È composta da un sistema per vendite e acquisti, assistito da un software per gestire gli stock di magazzino. MercatoMetalli riduce i costi commerciali e aumenta il giro d’affari delle aziende iscritte. Ce ne parla Fabio Paolucci, Co-Founder della startup di Gambettola (FC)

Fabio, come è nata la vostra startup e cosa avete fatto fino ad oggi?

MercatoMetalli nasce a Gambettola (FC), storico distretto del commercio di metalli, dalle competenze di Tommaso Placucci, agente di commercio nel settore dei metalli e dal sottoscritto, imprenditore digitale, entrambi gambettolesi. Ad oggi MercatoMetalli ha sviluppato un marketplace B2B e un business model in grado di migliorare le performance delle aziende attive sulla piattaforma.

Quale sarà il futuro di MercatoMetalli?

L’obiettivo a breve termine è di attestarsi come principale mediatore digitale nel rapporto tra domanda e offerta nel commercio dei metalli all’ingrosso sul territorio italiano. Nei prossimi anni punteremo all’internazionalizzazione del nostro sistema. La vision è di diventare il punto di riferimento commerciale per le aziende del settore.

Perché investire in questo progetto?

Il commercio dei metalli all’ingrosso è un settore solido, con alti volumi d’affari e che non è ancora stato digitalizzato nelle sua parte commerciale. Vi è la concreta possibilità di sviluppare un sistema di mediazioni in grado di gestire il commercio di uno dei settori di fondamentale importanza a livello mondiale.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it