La digital transformation in sanità: Confirmo è la startup della settimana

Questa settimana ci spostiamo a Padova, per conoscere meglio Confirmo, spin-off di una web agency che propone una App per affiancare il medico e la struttura sanitaria nell’erogazione del consenso informato al paziente, nel rispetto delle norme, digitalizzando il processo e certificando la comprensione da parte del paziente. Chiediamo a Marco Cappellini le nostre curiosità.

Come è nata l’idea di Confirmo?

Confirmo nasce come spin-off di Openview, società di digital transformation in ambito sanitario. Stando a contatto con le organizzazioni sanitarie abbiamo compreso che l’acquisizione e la digitalizzazione del consenso informato erano problemi comuni che non avevano risposte adeguate. Confirmo è un’app per gestire multimedialmente le informative e di acquisire il consenso consapevolmente, digitalmente e a valor legale.

Come vedete il futuro della vostra startup?

Confirmo è stato scelto da più di 30 organizzazioni sanitarie, pubbliche e private, ed eroga e digitalizza quotidianamente oltre 500 consensi informati. Abbiamo avviato partnership con diverse società medico scientifiche per fornire ai clienti contenuti certificati. L’obiettivo è di definire un nuovo standard de facto nella gestione digitale del consenso informato.

Perché investire in Confirmo?

Il mercato dell’e-health è in forte crescita. Dopo le prime installazioni di Confirmo il feedback dei clienti è molto positivo e l’interesse nella soluzione sta crescendo nelle organizzazioni. Il team è affiatato e collaudato. Grazie all’utilizzo di tecnologie come l’intelligenza artificiale e la blockchain Confirmo si pone come leader tra i competitor.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it