La startup della settimana è EXCLUSIVE SPORT

Selezionata da Upidea! nella categoria Silver, Exclusive Sport è una startup di Reggio Emilia che ha creato un abbigliamento sportivo per motociclisti altamente tecnico e camaleontico, capace di unire la sicurezza richiesta, il comfort, per essere a proprio agio durante tutta la giornata, e il fashion, per non passare mai inosservati. Si tratta di pantaloni esterni protettivi brevettati, dallo sviluppo del tessuto con membrana antivento e anti acqua alle protezioni in tessuto antiabrasivo imbottito, tutto made in Italy.

Morena Cipolletti, come è nata la tua startup e cosa avete fatto fino ad oggi?
Exclusive Sport è nata dall’esigenza di creare un abbigliamento sportivo confortevole, protettivo e inconfondibile. Assolutamente made in Italy, abbiamo sviluppato tessuti, protezioni e vestibilità totalmente nuove affidandoci ai migliori produttori di tessuti sportivi protettivi e certificati. Il 20 dicembre scorso abbiamo depositato la domanda di brevetto tramite lo studio Barzanò e Zanardo di Milano.

Quale sarà il futuro della tua startup?
Ssiamo pronti per la produzione e per mettere il sito on line, il futuro è creare in modo dinamico nuovi capi con lo stesso concetto innovativo, ad esempio la giacca prendendo a riferimento le vere esigenze del mercato, così da creare capi che rispecchino bisogni reali. E perché no? Anche pensare allo sbarco all’estero a fine 2018.

Perché investire in Exclusive Sport?
Staff giovane, dinamico e con vera passione, sviluppo capi e taglie fatto non tralasciando nessun particolare. Essendo entrambi motociclisti non ci facciamo sfuggire nulla! I clienti iniziano a richiedere i capi per la stagione 2018, noi siamo pronti e non vediamo l’ora di andare in produzione e proteggere sempre più Bikers!

www.exclusivesportitaly.com

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it