La startup della settimana:
FORTUNE

Selezionata come team Gold, ForTune è una startup di Reggio Emilia che propone una piattaforma di podcast in pillole da tre minuti, di alta qualità, senza interruzioni. Gli utenti scelgono i temi di interesse e ForTune propone loro un flusso audio unico, sempre diverso e mai banale. Il tutto alternato alla loro musica preferita.

Si rivolge al mondo dei podcast, i cui trend di crescita sono a doppia cifra negli ultimi 3 anni.

Ai podcaster si dà la possibilità di essere trovati in un modo nuovo e guadagnare attraverso la piattaforma. Le aziende possono veicolare pubblicitá indirizzata esattamente al loro target di interesse in forma di native content marketing, con tassi di conversione all’acquisto superiori a qualunque altra forma pubblicitaria.

Francesco Tassi, CEO di ForTune, risponde alle nostre domande e ci presenta la sua startup.

Francesco, come è nata l’idea di ForTune?
Viaggio spesso in auto e ascolto la radio. Pubblicitá, interviste noiose, ancora pubblicità. Mi sono detto: “sarebbe un sogno se parlassero sempre di ció che mi interessa, se non ci fossero mai interruzioni inutili”. Cosí nasce ForTune.

Da quando è nata l’idea ad oggi, cosa siete riusciti a realizzare?
Grazie ad un team multifunzionale la piattaforma è cresciuta ed è ora disponibile per essere provata in versione Alpha. Ecco il link per testarla: https://goo.gl/NnRTjP

Come vedi il futuro della tua startup?
Rivoluzionare il mondo dei podcast. Fornirli in un formato nuovo (più corto), selezionati e di qualità. Parlare di storie di vita, di successo e di fallimento, di viaggi. Ad oggi in Italia non esiste nessuno che offra questo concept, nonostante ci sia grande interesse su questi temi. Vogliamo essere quel qualcuno.

Perché investire nella tua startup?
I trend di diffusione del podcast sono molto chiari: in US crescita costante da 5 anni, 65Mil utenti, +13% negli ultimi 2 anni. Insomma, è un’onda che sta arrivando. Siamo un team di 7 innovatori, con competenze diversificate. Uniamo l’anima del podcast con le abitudini degli italiani e vogliamo muoverci sulla cresta di questi trend.

Per saperne di più:

 

1 Comments

Ambra Grignani Gen 30, 2018

Molto utile e innovativa
Very nice!

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it