Lo smart working per i nutrizionisti: Morphogram è la startup della settimana

Questa settimana ci spostiamo fino a Teramo per conoscere Morphogram®, l’app che facilita il monitoraggio del proprio corpo attraverso l’analisi della composizione corporea e del rischio cardio-metabolico con una procedura rapida e semplificata. Nella versione per nutrizionisti, è una web app che combina attendibilità e semplicità di analisi con funzionalità CRM per gestire la relazione con i pazienti. Andrea De Cristofaro ci spiega come è nata questa idea.

“Morphogram nasce sulla base di un principio molto semplice: fare di più con meno. Mio padre è un medico nutrizionista di fama nazionale che visita più di 1000 pazienti all’anno. Negli ultimi anni aveva notato un aumento della domanda per le prime visite e un abbassamento dei controlli causato spesso da problemi economici da parte del paziente. Per soddisfare la crescente domanda e aumentare la customer retention, iniziò a studiare metodologie di analisi rapide e attendibili e che fossero praticabili con strumenti facilmente reperibili al fine di velocizzare il tempo della visita e fornire uno strumento di autoanalisi per quei pazienti che non potevano andare a visita per problemi di irreperibilità o economici.”

Quali sono i vostri prossimi obiettivi?

“Nel breve periodo puntiamo a creare una community di nutrizionisti che adottano la nostra soluzione per la visita e la gestione dei loro clienti. Nel medio periodo vogliamo connettere questa community di nutrizionisti con gli utenti finali attraverso la app Morphogram Health, al fine di connettere la crescente domanda di nutrizione con i professionisti. Nel lungo periodo, vediamo la nostra soluzione utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, in quanto Morphogram permette di prevenire quelle patologie collegate all’accumulo di grasso addominale con un sistema altamente scalabile e facile da usare.”

Quali sono i punti di forza su cui puntate per convincere gli investitori a credere nel vostro progetto?

“La nostra soluzione abbraccia un tema di indiscussa attualità e può essere applicata su diversi mercati: fitness & wellness, insuretech, Welfare aziendale, medicina, nutrizione e prevenzione in generale. Inoltre, è una soluzione che può avere degli impatti non solo nel migliorare la qualità di vita delle persone, ma anche nell’abbattere i costi, diretti e indiretti, che un malato può avere sul sistema sanitario e sul mondo del lavoro.”

 

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it