MECHANIKA.PARTS è la startup della settimana

Questa settimana presentiamo Mechanika.parts, startup di Modena fondata da Roberto e Emanuel Apicella, il primo marketplace dedicato alla rivendita di componentistica meccanica. In sostanza una piattaforma digitale che mette in contatto i produttori direttamente con il cliente finale, offre assistenza tecnica al cliente in fase di acquisto e supporto fino alla consegna della merce.

Emanuel ci spiega come è nata l’idea di Mechanika.Parts:

L’idea di Mechanika.parts nasce dall’esigenza di digitalizzare un settore tradizionale come quello meccanico, industria fiore all’occhiello dell’economia Italiana. Dopo aver acquisito esperienze presso aziende leader del settore, abbiamo deciso di metterci in gioco, dando vita a un progetto innovativo e ambizioso. Attraverso pochi click l’utente è in grado di acquistare il prodotto desiderato e di riceverlo direttamente al proprio indirizzo il giorno seguente, senza abbandonare il proprio luogo di lavoro e continuando le attività lavorative. Il nostro è u servizio digitale per un settore storicamente tradizionale come la meccanica, con l’obiettivo di innovare e aumentare la produttività di tutti gli operatori del settore, offrendo una disponibilità di prodotto in tempi rapidi e a prezzi competitivi.

Come vedete il futuro e quali sono i vostri prossimi obiettivi?

Il prossimo obiettivo di Mechanika.parts è quello di affermarsi nei major markets Europei -Francia, Germania e UK in primis- aumentando l’offerta prodotto grazie alla collaborazione con produttori e rivenditori, sia nel settore agricolo, che in quello delle macchine movimento terra e veicoli commerciali.

Perché un investitore dovrebbe scommettere sulla vostra impresa?

Mechanika mette a disposizione la professionalità del suo team, dedizione e passione per il proprio lavoro. Investire sulla nostra startup significa affidare le proprie risorse a delle persone responsabili e focalizzate al raggiungimento degli obiettivi di crescita.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it