Questa settimana presentiamo SECOND OPINION

Non ci resta che conoscere Second Opinion nella categoria GOLD di questa edizione.

Second Opinion è il servizio che consente di ricevere un consulto medico d’approfondimento in tempi rapidi e direttamente a casa. Il paziente può scegliere tra specialisti altamente qualificati di diverse branche mediche. Il referto ha validità legale ed evita al paziente lunghi viaggi risparmiando anche sui costi di trasferimento.

Rivolgiamo al Team le nostre domande.

Come è nata la vostra startup?

Second Opinion nasce dalla volontà di offrire un servizio che semplifichi il rapporto medico-paziente grazie al web. Abbiamo compreso quanto sia difficile trovare lo specialista giusto in caso di problematiche complesse.

Dall’idea fino ad oggi quali obiettivi avete raggiunto?

Ad oggi abbiamo creato una rete di medici altamente qualificati, nonché la piattaforma online per l’erogazione del consulto, refertazione compresa.

Quale sarà il futuro di Second Opinion?

Second Opinion inizialmente nasce come servizio sul territorio nazionale italiano, ma intende estendersi anche sul resto del territorio europeo in quanto le eccellenze mediche italiane sono riconosciute in tutto il mondo per capacità e preparazione. Il nostro servizio è di B2C ma nel futuro si prefissa l’obiettivo di iniziare collaborazioni col mondo assicurativo espandendosi nel B2B.

Perché investire nella vostra startup?

La forza della nostra startup si basa sull’esperienza di Medicalbox, piattaforma di prenotazione di visite mediche online. Second Opinion si inserisce in un mercato nuovo dove la concorrenza è limitata e intendiamo inserirci e diventare i leader del settore. Si tratta, inoltre, di un contesto che può avere un forte impatto sociale.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it