Upidea protagonista a Schio per l’evento “Storia e Futuro dialogano nel Presente”

Il Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Reggio Emilia, Enrico Giuliani, accompagnato dai rappresentanti di 3 startup di UpIdea! Startup Program, ha partecipato, lo scorso 17 novembre, ad un evento organizzato dal Distretto della Scienza e della Tecnologia di Schio presso la Fabbrica Saccardo sul tema “Storia e Futuro dialogano nel Presente”.

Giuliani nel suo intervento “Il progetto UpIdea, dove le startup vanno oltre l’App” ha presentato le due edizioni di UpIdea Startup Program spiegandone i contenuti, illustrando i risultati dell’edizione 2015 e lo svolgimento di quella del 2016, attualmente in corso.  Ha poi riaffermato come questo progetto, importante e impegnativo, rappresenti il contributo del Gruppo Giovani alla modernizzazione del nostro sistema produttivo incoraggiando e diffondendo la passione per l’imprenditorialità e l’intraprendenza. UpIdea Startup Program è uno strumento che può dare supporto concreto; attivare network e favorire l’innovazione e la ricerca.

Il suo intervento è stato poi rafforzato dalle testimoninaze dei ragazzi di Playwood e SheCall, 2 Startup dell’edizione 2016 e di Kpi6 dell’edizione 2015 che hanno presentato la loro startup e parlato della loro esperienza nel programma.

Oltre a Enrico Giuliani sono intervenuti in qualità di relatori anche Armido Marana, A.D. “Fabbrica Pinze” e Marco Zamboni, Allenatore d’imprese “Movethelimit”.

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it