Vendi online con Vidra: la startup della settimana

L’emergenza coronavirus e la chiusura di tutte le attività commerciali ha fatto emergere l’esigenza di trovare nuovi canali per la vendita dei propri prodotti. Ma c’è una startup che ha già una soluzione pronta per mettere in condizione i piccoli negozi di continuare a svolgere la propria attività on line, per limitare i danni e sperimentare le potenzialità dell’#ecommerce anche per la ripresa. Stiamo parlando di Vidra, la piattaforma all-in-one rivolta a produttori e maker che rende semplice creare un e-commerce, vendere online e spedire i prodotti. Il team è di Biella e ci racconta come è nata questa idea.

“Vidra è stata fondata nel 2019, come risultato dell’esperienza maturata nei settori del Fintech, dell’e-commerce e della user experience, da Guido Frascadore e Alessandro Miliucci. L’idea della nostra startup è nata per rendere più umano il commercio digitale. Amiamo le aziende medio/piccole, specialmente quelle che vogliono crescere. Vogliamo aiutare queste aziende ad avere successo. Vogliamo trasformare il modo in cui attirano nuovi clienti, generano nuovi ricavi, gestiscono le vendite e interagiscono con i propri clienti. Vogliamo farlo rendendo semplice agli esercenti l’adattamento al cambiamento delle abitudini di acquisto ed interazione dei propri clienti. Noi intercettiamo i comportamenti, le tecnologie ed i mercati emergenti, e rendiamo tutto semplicemente accessibile da un unico punto. Aiutiamo l’esercente nello sviluppo del business assicurandoci di rendere il flusso per la vendita il più semplice possibile. Lo facciamo attraverso una piattaforma integrata, che unisce tutto quello che serve per la gestione del commercio digitale, con un’esperienza cliente semplice e chiara e attiva”.

Quali sono i vostri obiettivi in questa fase?
“Per contribuire a fronteggiare questa fase di emergenza abbiamo messo a disposizione il nostro servizio gratuitamente da marzo e per questi tre mesi. Potrebbe essere un momento importante per lo sviluppo della rete clienti. Gli obiettivi sono prevalentemente basati sulla crescita e sul rendere la piattaforma sempre più semplice per i nostri clienti.”

Quali sono i punti di forza su cui puntato per convincere ad investire nella vostra impresa?
“Vidra è in una posizione unica per catturare il commercio della prossima generazione di consumatori, marchi e aziende. Una generazione attenta alla customer experience e alla semplicità di interazione e con una bassissima tolleranza per le frizioni dei setup e plugin delle altre piattaforme. Il progetto è molto ambizioso, il team ha un’esperienza importante sullo sviluppo di prodotti digitali e con alle spalle altre startup di successo.”

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it