Nuovo Working Day: i Team al lavoro con esperti e mentori

Continua la formazione per i team di Upidea! Startup Program, con approfondimenti mirati alle esigenze delle “nuove imprese” di domani.

Nei giorni scorsi si è svolto ancora un appuntamento formativo al Tecnopolo, con un Working day che ha offerto ai team la possibilità di confrontarsi con alcuni esperti su temi specifici.

Gli startupper hanno dapprima avuto modo di ascoltare i consigli di Tiziano Scalabrini – Dott. Comm. Studio Scalabrini Cadoppi & Associati, sul tema “Contrattualistica e Forme societarie” e di entrare nel dettaglio delle opportunità e dei vantaggi riservati alle startup innovative e agli investitori.

Successivamente hanno potuto conoscere l’Ecosistema & Partners stratup dell’Emilia Romagna con testimonianze dello stesso Tiziano Scalabrini, intervenuto come Consigliere di Next-up, di Fabiana Iurescia di Aster, Matteo Fornaciari di Impact Hub, Andrea Parmeggiani Direttore di Fondazione R.E.I. e il Prof. Bernando Balboni in rappresentanza di UniMoRe. Ogni ospite è intervenuto presentando una panoramica dei servizi offerti dai vari enti e illustrando le diverse opportunità cui si può accedere.

Nel pomeriggio poi per la parte “Startup-testimonianze e confronto” sono state coinvolte due startup selezionate per l’ed. 2016 di UpIdea. Vincenzo Longo di Ufoody che, insieme ad Alessandro Cillario di Cubbit, in collegamento via Skype, hanno presentato la loro attività e il loro percorso, offrendo consigli e suggerimenti basati sulla loro esperienza diretta e mettendosi poi a disposizione dei team per rispondere a dubbi, curiosità e richieste di chiarimenti.

Giovedì prossimo UpIdea sarà di nuovo in aula con un nuovo Demo Day condotto dal team di LUISS ENLABS

L’accelerazione continua!

Contact


Per maggiori informazioni sul progetto contatta il referente territoriale Unindustria

Address

Via Toschi 30/A - 42121 Reggio Emilia RE

Phone

0522 409711

Email

info@upidea.it