Sono 16 gli innovatori selezionati e 13 i progetti che intendono sviluppare! Sono i ragazzi che stanno partecipando all’Hardware Academy, la prima proposta del neonato Open Accelerator di Reggio Emilia, realizzata in collaborazione con UpIdea! e Industrio Ventures.
Negli spazi del Tecnopolo, per 5 giornate, ogni 2 settimane, gli startupper – o aspiranti tali – si confrontano con Andrea Signoretto, Senior Industrial Designer, collaboratore ed entrepreneur in residence di INDUSTRIO, con l’obiettivo di realizzare il proprio prodotto hardware.
Il laboratorio propone focus su design, sviluppo e realizzazione di prodotti fisici con metodologie e tecniche all’avanguardia.
A settimane alterne, poi, i partecipanti hanno l’opportunità di sfruttare le competenze dei mentori nelle Office Hours dedicate ai singoli progetti, per approfondimenti su prototipazione, materiali, design thinking e tanto altro.
I progetti provengono da realtà aziendali, esperienze universitarie e di ricerca o semplicemente partono da un’idea innovativa e spaziano in diversi ambiti: si parla, ad esempio, di veicoli elettrici, di camere inclusive nelle strutture turistiche, di conservazione dei cibi e di realtà aumentata.
Volete conoscerli meglio? Non perdetevi gli approfondimenti e le video interviste che arriveranno presto sui nostri canali.
Stay Tuned!!!